0

Cina Business model

By Aprile 13, 2020 Aprile 21st, 2020 No Comments

Come fare $ 1k al mese importando prodotti dalla Cina (aggiornato)

MATERIALE BONUS: [Video] Come avviare un’attività redditizia su Amazon in 90 giorni

Avatar di Edmund Lowman

di Edmund Lowman

Se vuoi sapere come guadagnare con Alibaba e avviare la tua attività online, sei nel posto giusto:

Sì, può essere spaventoso, difficile, frustrante e decisamente doloroso, ma se segui la nostra guida e ti attieni ad essa, raccoglierai tutti i frutti e poi alcuni …

Ecco perché la prima cosa di cui parleremo è come trovare il tuo primo prodotto. Quindi imparerai come negoziare i prezzi, dove vendere i prodotti e infine le migliori strategie di marketing!

Ecco cosa stiamo trattando:

Passaggio 1: cercare idee di prodotti ovunque

La prima cosa che devi fare è identificare i prodotti che vuoi vendere, ci sono molti modi in cui puoi farlo e la parte più difficile è di solito trovare idee per la ricerca. Di solito faccio quanto segue.

  1. Chiedi alle persone quali problemi stanno avendo Facebook ereddit sono entrambi ottimi posti per questo, di solito faccio solo domande alle persone su quali cose usano nella loro vita quotidiana con cui hanno problemi o potrebbero usare il miglioramento. Scopri questo post Reddit qui ,.
  2. Tieni un quaderno in cui annoto cose che vedo ogni giorno che ritengo interessanti o interessanti.
  3. Guarda su Amazon Best Seller e Ebay Popular per vedere se riesci a cavalcare (lo definiremo più avanti) o migliorare un prodotto.
  4. Prova a risolvere i problemi che hai. I problemi più ovvi sono difficili da risolvere perché li hai affrontati per sempre, quindi la prossima volta qualcosa sembra un po ‘noioso o stupido prenditi un secondo e pensa se c’è un modo per migliorarlo.

Questi sono i tipi di articoli che stiamo cercando …

Peso leggero : questo è importante perché consente di risparmiare sulle spese di spedizione dalla Cina e se per qualche motivo devi fare i conti con un reso non ti ucciderà per rispedire roba, l’ultima cosa che vuoi è spedire qualcosa di pesante in tutto il nazione.

Semplice : vuoi un itme con un ampio margine di errore. Se il prodotto presenta un difetto idealmente, dovresti comunque essere in grado di venderlo. Ecco perché non facciamo l’elettronica, un piccolo difetto con l’elettronica e l’intero prodotto è inutile.

Prezzo tra $ 15 – $ 200 : qui la maggior parte del mondo acquista prodotti. Questa è la “classe media” di prodotti e la classe media è ciò che stiamo cercando.

DAI UN’OCCHIATA ALLE NOSTRE 20 IDEE DI PRODOTTO RICHIESTE PER IL 2020!

Step 2: ricerca tutte le tue idee di prodotto

Terapeak è uno strumento eccezionale per identificare i prodotti su eBay e Amazon. È anche semplice da usare, tutto ciò che devi fare è inserire il prodotto che vuoi ricercare e TeraPeak ti fornirà alcune dolci analisi.Come il rapporto tra vendita, volume delle vendite e tendenza su 30, 60 e 90 giorni.

Un altro fantastico strumento è Camel Camel Camel. CCC è uno strumento gratuito che ti consente di tracciare l’andamento dei prezzi da Amazon nel tempo in modo da poter vedere facilmente se un prodotto è in tendenza verso l’alto o verso il basso. Un’altra cosa grandiosa di CCC è che puoi avere un’idea di dove valutare il tuo prodotto per essere competitivi.

Ecco uno screenshot di MorphSuits, che uso per vendere un sacco di questi:

screenshot di morphsuits

Come puoi vedere il prezzo è in calo, quindi non farei questo prodotto ora. Quando vedi un grafico come questo di solito significa che ora ci sono troppi venditori e il mercato è stato saturato.

Passaggio 3: utilizzare Alibaba per la ricerca di produttori

Alibaba è senza dubbio il santo graal delle fabbriche all’ingrosso all’ingrosso cinese. I fornitori cinesi elencati sono (A) Fabbriche serie o (B) Truffatori seri . Di seguito vi mostrerò, passo dopo passo, come controllare i fornitori e assicurarmi che non abbiate a che fare con un truffatore.

Esistono essenzialmente due modi per cercare fornitori all’ingrosso su Alibaba.

1. Motore di ricerca

Puoi fare una ricerca attraverso il loro motore di ricerca per farlo. Digita semplicemente il prodotto che stai cercando.

alibaba-search-engine

Una volta fatto questo, guarda appena sopra il primo prodotto e vedrai cinque scatole. Controlla quanto segue:

  • Fornitore d’Oro
  • Verifica sul sito
  • Fornitore valutato
  • Depositare in garanzia
alibaba-search-engine

Il motivo per cui selezioniamo queste caselle è iniziare a eliminare il buono dal cattivo. In genere se accettano tutti e quattro sono fornitori abbastanza legittimi!

SIATE SICURI SU ALIBABA: EVITATE FACILMENTE TRUFFE, INTERMEDIARI E FRODI

**Mettere in guardia**

Qualcosa che mi preoccupa è quando i nostri lettori perdono soldi o hanno brutte esperienze con Alibaba o Aliexpress. Voglio provare a metter fine a questo. Ecco perché abbiamo collaborato con JungleScout per mettere insieme un database di fornitori / produttori per aiutarti a trovare la fabbrica giusta per i tuoi prodotti. Se vuoi dare un’occhiata, è proprio qui.

database dei fornitori


DAI UN’OCCHIATA AL DATABASE DEI FORNITORI

Primo messaggio con un fornitore Alibaba

Il primo contatto con un fornitore all’ingrosso cinese è MOLTO importante, i tuoi obiettivi sono:

  1. Sembra serio
  2. Non sembrare un dilettante
  3. Fai una buona prima impressione

Quindi come possiamo farlo?

Ecco un modello che utilizzo per contattare i fornitori all’ingrosso Alibaba per la prima volta:

Ciao,

Il mio nome è ______. Sono un agente acquisti per XYZ corp.Siamo molto interessati a saperne di più sulla tua azienda e sulle sue capacità di produzione. Se potessi inviarci ulteriori informazioni, nonché i cataloghi dei prodotti e i requisiti MOQ, apprezzeremmo molto.

Non vediamo l’ora di parlare con te.

Cordiali saluti,

_________

Costruisci lentamente, aumenta gradualmente gli ordini!

Ovviamente puoi modificarlo per adattarlo alle tue esigenze, ma questo è un buon inizio.

NON acquistare immediatamente alla rinfusa dalla Cina, questo è il modo più veloce per farsi fregare. Quello che vogliamo fare è acquistare alcuni campioni, venderli, ottenere feedback e quindi passare al passaggio successivo.

Costruire la tua attività di importazione in modo graduale e metodico ti garantirà di rimanere in attività e di poter crescere rapidamente in seguito. Ecco il processo dall’inizio alla fine:

workflow-lavorare-con-alibaba

Ridurre la quantità minima dell’ordine

La prima cosa che il tuo fornitore all’ingrosso cinese chiederà è quanti pezzi vuoi ordinare. Qui è dove la frase “fingi finchè non lo fai” è MOLTO importante. So che per alcuni potrebbe essere difficile e scomodo, ma se non lo giochi correttamente nessuno vorrà lavorare con te. Normalmente la loro risposta sarà di chiedere quanto vendi al mese o quanti pezzi desideri acquistare. Di seguito è riportato un ottimo esempio di e-mail a cui uno dei nostri studenti (Daniel) e io abbiamo lavorato quando eravamo di recente in Cina insieme.

***

Caro sole,

Come sono sicuro che puoi capire, non possiamo divulgare informazioni riservate come il volume delle vendite mensile. Sulla base di ciò che mi hai detto, il tuo volume è sufficiente per noi essere interessati alla tua fabbrica, soprattutto data la tua vasta gamma di prodotti e la tua attenzione al controllo di qualità.

Tuttavia, il mio capo non è disposto a passare account a nessun nuovo fornitore fino a quando non proviamo le cose procedendo lentamente. I passaggi che vorrebbe seguire sono:

1. Testiamo una cartuccia normale e ad alta capacità internamente nel nostro ufficio

2. Testiamo su una scala più ampia con 100 unità, preferibilmente con una linea di stampa diversa

3. Passiamo a 1.000 unità per testare la felicità con i clienti nei nostri numerosi canali di distribuzione

4. Supponendo che tutto vada bene, andiamo a 5.000-10.000 unità e iniziamo davvero a migrare completamente verso la vostra fabbrica per quella linea

***

Gancio, lenza e platina.

Questa fabbrica rispose che erano più che disposti a lavorare con Daniele  che era in grado di ottenere qualsiasi MOQ (quantità minima di ordine) che voleva perché  avevano  bisogno di “dimostrarsi” per  lui.

Passaggio 4: coordinare la spedizione dal fornitore Alibaba

Uno dei maggiori problemi ed errori che le persone commettono importando dalla Cina all’ingrosso sta cercando di imparare tutto sulla spedizione. Lavoro nell’importazione da 8 anni e sicuramente non so tutto e, a dire il vero, non voglio sapere tutto.

Le leggi e le normative sulla spedizione cambiano continuamente e tenerne il passo è un lavoro a tempo pieno stesso. Quindi … NON cercare di imparare tutto o ti farai impazzire e, peggio ancora, ti spaventerai dall’invio di una spedizione.

Personalmente, utilizzo le seguenti società:

DHL, FedEx , UPS , TNT , Kerry Express , trasporto sicuro .

Quando si utilizza una delle società di cui sopra, si prenderanno cura di quasi tutto. Con DHL e FedEx, potresti averti contattato per compilare alcuni moduli durante lo sdoganamento, ma quasi tutto il resto è coperto.

Qualcuno come Sure Freight si occuperà di tutto. Non devi letteralmente preoccuparti di nulla e faranno in modo che il tuo prodotto passi dal punto A al punto B senza un singhiozzo. Inoltre, quando ti danno un preventivo di spedizione, questo include tutte le tasse e le imposte, quindi otterrai tutto in un unico prezzo.

All’inizio un sacco di persone spediscono per via aerea, ma puoi anche farlo via mare – ci vuole solo un po ‘più di tempo. Ci sono vantaggi e svantaggi per entrambi.

COME TROVARE RAPIDAMENTE I PRODUTTORI DI ETICHETTE PRIVATE

Come stimare il costo di spedizione

Faccio quanto segue:

  • Vai su DHL.com e usa il loro strumento di spedizione e preventivo
screenshot del preventivo delle tariffe di spedizione DHL
  • Dopo aver fatto clic sul pulsante “Ottieni tariffa e preventivo”, verrai portato a questa schermata:
screenshot Funzione di spedizione DHL
  • Successivamente compila il modulo. Avrai bisogno di un ritiro e consegna del codice postale, nonché delle dimensioni e del peso di ciascuno dei tuoi pacchetti. Premi il pulsante ‘Cerca’ e dovresti ottenere qualcosa del genere.
screenshot di dhl

DHL ti offrirà diverse opzioni di spedizione e questa è una buona base per il confronto con altre aziende e la tua fabbrica (puoi anche chiedere alla tua fabbrica di spedire, a volte ottengono davvero buoni affari).

Se ricevi un messaggio di errore come questo:

screenshot dei messaggi di errore dhl

Questo è DHL che ti dice una delle due cose.

1. La tua scatola è troppo grande per il peso che stai spedendo, o

2. Questo NON è un buon prodotto perché è troppo grande !!

Si dovrebbe fare lo stesso processo esatto sul sito web di Fedex , così come il sito mondiale NOLI . Nessuna di queste sono virgolette esatte, ma almeno ti danno un’idea di dove ti trovi con la spedizione.

**Mettere in guardia**

database dei fornitori


DAI UN’OCCHIATA AL DATABASE DEI FORNITORI

3 hack di spedizione Alibaba che devi sapere

  1. Gioca con le date.  L’importazione è come i biglietti aerei, i prezzi cambiano con giorni e stagioni, quindi scherza con le date di spedizione.
  2. Rimuovere l’imballaggio in eccesso.  Quando spedisci per via aerea, ti vengono addebitati peso e dimensioni, quindi chiedi alla fabbrica di rimuovere tutto ciò che non è necessario nella confezione.
  3. Rimuovere eventuali pezzi non necessari . Una volta ho ridotto i miei costi di spedizione del 43% su un prodotto quando mi sono reso conto che la fabbrica includeva staffe di montaggio all’interno che NESSUNO dei miei clienti utilizzava.

Passaggio 5: coordinare le ispezioni dei prodotti

Una volta che inizi a comprare alla rinfusa dalla Cina e ad inviare più denaro al tuo fornitore, vorrai iniziare a fare ispezioni per le tue spedizioni.

Le società di ispezione esamineranno le merci imballate pronte per la spedizione e controlleranno l’imballaggio e il prodotto. In genere le società di ispezione costano da $ 250 a $ 300 per un ispettore per un giorno.

Tuttavia, ne vale la pena perché passeranno attraverso e ti diranno tutto sulla tua spedizione e ti invieranno un rapporto molto dettagliato sui difetti minori o maggiori che la tua spedizione potrebbe o non potrebbe avere. Personalmente mi piacciono le seguenti società:

V-fidano

Ispezione in Asia

Gruppo SGS

Tutte e tre queste società fanno un ottimo lavoro, fanno pagare più o meno lo stesso e ti invieranno un rapporto molto dettagliato sulla tua spedizione.

Aiuta la tua società di ispezione a essere eccezionale

Le società di ispezione controlleranno il tuo ordine all’ingrosso dall’alto verso il basso, ma alla fine dovresti sapere esattamente cosa ti serve.

Invia alla tua società di ispezione le seguenti informazioni:

  • Specifiche del prodotto
  • Trucco materiale
  • Colori Pantone

Davvero tutte le informazioni che hai sul prodotto. Ciò renderà il loro lavoro più semplice e ti garantirà esattamente ciò che desideri.

Questo è tutto per l’importazione …

Ora dobbiamo vedere come vendere i prodotti che hai deciso di acquistare.

Passaggio 6: Vendi i tuoi prodotti

Iscriviti per un account Amazon

Molte persone sanno già come usare Amazon in una certa misura.Probabilmente hai comprato qualcosa lì ad un certo punto e quindi probabilmente hai già un account. Se fai clic su “Account”, vedrai un pulsante che dice “Account del mio venditore”, fai clic su quello e ti porterà a questa pagina:

amazon-services-screenshot

Qui hai due possibilità: 
(1) vendere come professionista o (2) vendere come individuo.

vendere online Amazon

La prima cosa che suggerirei di verificare è la categoria in cui è elencato il tuo prodotto.

“Vendi come professionista” ha dieci categorie in più rispetto a “vendi come individuo”. Tuttavia, l’individuo costa meno, ma puoi vendere solo fino a 40 prodotti al mese. Non stressarti troppo perché puoi sempre cambiarlo in seguito.

Una volta fatto questo dovrai fare alcune cose.

  1. Inserisci le informazioni personali
  2. Inserisci un numero di carta di credito
  3. Verifica il tuo numero di cellulare
  4. Completa la registrazione

La prossima cosa che vuoi fare è iniziare ad aggiungere i tuoi prodotti.Per aggiungere prodotti tutto ciò che devi fare è fare clic sull’inventario e “aggiungere un prodotto”.

amazon_add_aproduct

Quando fai clic su “Aggiungi un prodotto” hai due opzioni. Uno è di abbandonare un elenco già esistente, l’altro è quello di creare un nuovo prodotto.

Se si sceglie di effettuare il piggyback in una scheda, non è necessario fare altro che digitare il tipo di prodotto nel catalogo, scegliere il prodotto e quindi aggiungere l’importo che si possiede, le date che si desidera vendere e il prezzo per il prodotto.

Otterrai questo modulo una volta che avrai scelto un prodotto da portare sulle spalle:

amazon-forma prodotto

Una volta compilato questo ragazzaccio e premendo “avanti” il tuo prodotto sarà pubblicato su Amazon! Semplice come potrebbe essere.

Se vuoi creare la tua lista di prodotti, dovrai saltare qualche altro cerchio per ottenere il tuo prodotto, ma niente di troppo pazzo.

Se desideri maggiori informazioni su ogni passaggio necessario per vendere su Amazon, dai un’occhiata al post seguente:

LA GUIDA PASSO PASSO PER AVVIARE UN’ATTIVITÀ AMAZON DA ZERO

Usa gli annunci sponsorizzati di Amazon

Rendono il tuo prodotto molto più visibile e il ROI su di essi è eccezionale.

Alcune funzionalità degli annunci Amazon:
  • Restituisce in base alle parole chiave
  • Paghi solo quando qualcuno fa clic
  • L’annuncio viene visualizzato sotto “prodotti correlati” (dai un’occhiata qui sotto)
Perché usare gli annunci sponsorizzati?
  • Migliora la visibilità del prodotto con l’opportunità di ottenere annunci nella pagina 1 dei risultati di ricerca di Amazon
  • Pubblicare annunci pubblicitari altamente pertinenti mirati alle ricerche dei clienti
  • Misura il ritorno sull’investimento e ottimizza la spesa pubblicitaria
Quindi, come funziona??? Semplice…
  • Seleziona i tuoi prodotti, inserisci le parole chiave e un’offerta massima.
  • Seleziona il tipo di targeting :
  • Targeting automatico : Amazon si rivolge a tutte le ricerche pertinenti dei clienti in base alle informazioni sul prodotto.
  • Targeting manuale : i tuoi annunci pubblicitari sono mirati in base alle parole chiave che scegli.
  • Appari accanto ai risultati di ricerca se possiedi la Amazon Buy Box per il tuo prodotto.
  • Gli acquirenti che fanno clic vengono indirizzati alla pagina dei dettagli in cui viene offerto il prodotto.
  • Paghi solo se fai clic sul tuo annuncio. Verranno applicate le commissioni di vendita applicabili su Amazon.
  • Sono disponibili metriche end-to-end complete.

Qui ho cercato “Yoga Mats”. Una volta che ho cliccato su un tappetino, mi sono piaciute un sacco di annunci in fondo alla pagina per prodotti simili. Si tratta di “prodotti sponsorizzati” e gli utenti hanno molte più probabilità di fare clic su uno dei suggerimenti di seguito rispetto a tornare alla pagina principale e guardare i primi risultati della ricerca.

yoga-tappetini-prodotti-amazon

Esegui annunci Facebook

Gli annunci di Facebook sono fantastici, raramente uso altro che loro. Il loro targeting è molto più efficace di quasi tutti gli altri strumenti sul mercato e Facebook sa tutto ciò che fanno i suoi utenti, quindi sei in grado di indirizzare esattamente chi stai cercando.

Ci sono un milione di cose che puoi fare con le pubblicità di Facebook, ma qui ci concentriamo su una cosa e una sola cosa, “Come fare soldi” .Perché il denaro ci rende felici e ci compra cose carine.

Quindi, dopo aver elencato il tuo prodotto su Amazon e sei pronto a inviare un annuncio, segui questi 5 semplici passaggi di seguito.

1. Fai clic qui e fai clic su “Crea annunci”

-ads facebook-creare

2. Fai clic sull’obiettivo per la tua campagna

Dipende molto da ciò che stai cercando, ma nel nostro caso cercheremo di ottenere “clic sul sito Web”  perché non saremo in grado di implementare il nostro pixel di tracciamento su Amazon.com.

facebook-annunci-screenshot

3. Questo ti porterà a questa pagina e tutto ciò che devi fare è inserire l’URL a cui stai tentando di indirizzare le persone.

facebook-pubblicità-add-url

4. Dopo aver inserito l’URL, verrai indirizzato a questa pagina, ed è qui che inizia il divertimento.

FB_ClicktoWebstite_page

In questa pagina ci concentreremo su alcune cose.

  • Quanti anni ha il nostro pubblico?
  • Di che genere sono?
  • Da dove vengono?
  • A cosa sono interessati?

Ma ciò su cui siamo veramente concentrati è questo piccoletto qui:

definizione di annunci su Facebook

Quindi, come puoi vedere, la piccola freccia è nel verde, che in realtà è MALE … Lo vogliamo in rosso. Vogliamo clienti molto, molto specifici, perché sono quelli che convertono il meglio.

Ad esempio, non vogliamo la ragazza che ama solo “Yoga”, ma vogliamo la ragazza a cui piace “Bikram Yoga” o “Brooks Yoga Studio” perché sono le persone che praticano yoga e praticano regolarmente.

Come puoi vedere di seguito, stiamo iniziando a diventare più definiti e più specifici otteniamo i risultati migliori che vedremo.

Qui sto prendendo di mira specifici tipi di yoga. Nel prossimo set di annunci potrei scegliere come target specifiche pagine di studi di yoga o società di tappetini per yoga e così via. Inoltre, puoi vedere sopra il mio piccolo “tachimetro” ora è più nel mezzo e più specifico ottengo, più definito sarà il mio pubblico.

5. Scegli le tue spese

Una volta che hai un paio di annunci ti senti bene a scegliere il tuo budget. Personalmente vorrei iniziare con un numero maggiore di $ 150 – $ 250 per il giorno in modo da poter testare molto rapidamente quali stanno funzionando e quali no.

Sopra c’è un’introduzione MOLTO principiante nelle pubblicità di Facebook, una volta che hai imparato meglio da loro puoi iniziare a utilizzare strumenti più potenti come Segmenti di pubblico personalizzati, Power Editor, Sumome.com e così via.

FB_pick_your_spending

Per vendite porta a porta intendo Facebook, Craigslist o qualunque modo tu possa vendere. Non essere troppo orgoglioso per chiedere soldi. Questo è tutto.

Mentre eravamo alla fiera di Canton quest’anno, Will e io abbiamo preso un gruppo di 25 persone e abbiamo avuto un sacco di persone che dicevano che avevano problemi a navigare nelle acque dell’Amazzonia, quindi ho continuato a mostrare loro come avrei fatto. La prima cosa che ho fatto è stato pubblicare questo annuncio sul mio Facebook.

screenshot-edmund_james_FBpost

ehhh … 9 mi piace, non proprio quello che speravo, ma non sarei stato deviato, quindi ho continuato ad andare avanti. Successivamente sono entrato nel nostro gruppo Jumpstart di Facebook e ho pubblicato lo stesso annuncio e ho ottenuto un po ‘più di vendite e Mi piace.

screenshot-edmund_james_FB_likes

Usa Reddit per creare domanda

Successivamente sono andato a reddit, perché avevo la sensazione di poter far accadere un po ‘di magia laggiù.

ma inutilmente, i miei compagni redattori non stavano raccogliendo ciò che stavo mettendo giù. 🙁

reddit_post

Ma va bene, ho ancora avuto qualche asso nella manica, ho iniziato a incontrare amici direttamente nella mia rete che sapevo fossero interessati al mio nuovo prodotto.

Contatta la tua rete personale

text-message-screenshot

GANCIO

text-message-screenshot

LINEA!!!!!!

screenshot-messaggio di testo

E SINKER !!!!! BOOM!

Ho finito per vendere 40 di questi organizzatori da scrivania Alibaba, ho negoziato con il fornitore cinese e li ho presi per $ 7 al pezzo e li ho venduti tra $ 20 e $ 30 ciascuno.

Ho usato questo foglio di calcolo super semplice che ho realizzato in Excel per tenere traccia delle mie vendite:

screenshot-excel-file-vendite-report

La maggior parte degli articoli sfusi che ho importato sono stati venduti nella mia città natale, quindi sono stato in grado di metterli nella mia valigia per la spedizione gratuita. Il resto mi è costato circa $ 280 per la spedizione. Ho usato un sacco di aziende diverse per ottenere preventivi e quello era il migliore che potessi trovare sul trasporto internazionale.

In conclusione …

Tutto sommato, probabilmente ho speso circa 12 ore di duro lavoro su questo, quindi se trascorro circa 24 ore a settimana su questo probabilmente potrei diventare MODO più efficiente. Ma nel peggiore dei casi lo scenario guadagno $ 1,025 extra a settimana, che è $ 4.100 al mese e potrebbe essere fatto durante il mio tempo libero nei fine settimana.

È possibile fare soldi con Alibaba, la parte più difficile sta iniziando.

Grazie mille per la lettura!

I fan di questo hanno anche apprezzato …

Guida dettagliata: come trovare un prodotto redditizio da vendere8 Strane abitudini cinesi che ogni importatore deve sapere unaL’annuncio di Facebook che ha generato $ 253.000 di vendite

Leave a Reply

analisi gratuita