DIGITAL COMPETITOR ANALYSIS

Guarda cosa stanno facendo i tuoi concorrenti e li supera online …
Ti sei mai chiesto perché i tuoi concorrenti ricevono più chiamate e lead di te? È probabile che abbia a che fare con la loro presenza online. Una moltitudine di fattori contribuisce a dominare il Web e qualcosa di semplice come avere un sito Web più veloce può far pendere le scale a tuo favore (o del tuo concorrente).

Se sei curioso di vedere come la tua presenza online si confronta con i tuoi concorrenti, l’analisi della concorrenza digitale di Blue Corona è un ottimo primo passo. Per ottenere un riepilogo del vostro panorama competitivo digitale o vedere se beneficiate di un’analisi competitiva digitale completa e personalizzata, compilate il modulo sottostante.
Valuteremo il tuo sito Web e ti forniremo un’istantanea digeribile del tuo panorama competitivo o ti consiglieremo un’analisi completa e personalizzata che identifica i tuoi punti di forza digitali, punti deboli, opportunità e minacce. Ti allontanerai con approfondimenti tangibili sul perché alcuni concorrenti ti superano e offrono alcuni suggerimenti per migliorare in modo misurabile le tue prestazioni di marketing online.

Leap-frog la competizione! Compila il modulo oggi o contattaci per saperne di più.

Cosa succede in un’analisi della concorrenza online?
Quando si tratta di analisi della concorrenza digitale, non esiste un pacchetto unico per tutti. Adottiamo un approccio personalizzato caso per caso a tutte le analisi, dai nostri riepiloghi di istantanee di paesaggi gratuiti ai nostri pacchetti di audit di strategia digitale personalizzati e approfonditi.
Le nostre tecniche di analisi competitiva differiscono in base all’obiettivo dell’audit, ma possono includere l’esame:

  • Sicurezza del sito Web (HTTPS vs. HTTP)
  • Compatibilità con i dispositivi mobili del sito Web
  • Velocità del sito Web
  • Qualità dei contenuti del sito Web
  • Lunghezza del contenuto del sito Web
  • Presenza di backlink di qualità che rimandano al tuo sito web
  • Quante (e la qualità di) recensioni
  • Visibilità della ricerca di siti Web e classifiche per le parole chiave principali
  • Proiezioni pubblicitarie PPC (CPC stimato)
  • Domanda di mercato (volume di ricerca)
  • Problemi relativi all’esperienza utente del sito Web (UX) (collegamenti interrotti)
  • Funzionalità SERP nel tuo paesaggio (pacchetti locali, frammenti in primo piano, pacchetti di immagini, ecc.)
  • Profilo di Google My Business se un’azienda locale
  • Problemi di indicizzazione del sito Web

Quali strumenti di analisi della concorrenza usi?

Non tutte le analisi della concorrenza sono uguali e la salsa segreta sta negli strumenti e nelle tecniche utilizzate dalla tua azienda di marketing digitale. Utilizziamo una vasta gamma di strumenti di analisi competitiva, tecniche e approfondimenti, tra cui (ma non limitato a):

  • Moz Keyword Explorer
  • Moz Link Explorer
  • Google Keyword Planner
  • SEMRush
  • Il nostro strumento di analisi della concorrenza SEO proprietario e piattaforma di audit
  • Google Search Console
  • Profili di Google My Business
  • PageSpeed Insights di Google
  • E altro!